gongyauchun
Just another WordPress.com weblog

TESTIMONIANZE

 

CONDUZIONE CRINO ENERGETICA  DI 1° GRADO (CCEM1°)

 2.3.2010     

 Signora  Giovanna.

Sono ormai parecchi mesi che pratico questa disciplina e ogni volta  ne traggo dei benefici. Quella praticata oggi è la mia preferita. Sdraiata, accompagnata dalla musica soft, occhi chiusi, mani all’inguine e mente rivolta al respiro. Quel continuo su e giû paragonabile alle onde del mare mi porta piano piano al rilassamento del corpo. Mi sembra di fluttuare nell’aria, leggera, mentre la parte fisica rimane sul pavimento. Nella fase dal 5 all’ 1 nella mente si susseguono dei colori dapprima tenui e poi via via più intensi: dalla luce del mattino a quella solare, dall’azzurro al violetto sino all’indaco. .Ad ogni  passaggio il colore cambia, i pensieri svaniscono, la mente si svuota.  Poi si ritorna dall’1 al 5. Alla fase 2, Germano mi suggerisce di lasciare andare il pensiero più assillante e proprio in quell’attimo si verifica un cambiamento. Nella mia mente vi è un blackout, una sorta di mancanza di luce, un vortice fatto di puntini neri, come a significare la fine, la chiusura di un capitolo. Subito dopo ritorna la luce che mi irradia tutto il corpo. Al 4 inizio a tornare lentamente sulla terra, a rimpadronirmi del mio corpo. La sensazione di benessere è più che evidente. La mia testa  ha completamente perso la pesantezza di prima e il mio respiro scorre più fluido.

——————————————————-

 

Conduzione crino energetica di 1° grado (CCEM1)  

3.11.09

 La seguente osservazione, da me raccolta, é stata discussa con le persona coinvolta e da lei confermata.

 Signora sessantenne con problemi depressivi causati dalla morte della figlia e del marito.

 Difficoltà nell’approccio respiratorio in accelerazione con il manifestarsi di dolore fisico nella zona del terzo ciakra (plesso solare) dovuto alla digitopressione dello stesso durante la terapia di conduzione, dopo di che sopraggiunge un senso di chiusura e soffocamento sul quinto ciakra (gola).

Nella fase conclusiva profonda non riesce a lasciar andare totalmente le emozioni.

Queste emozioni affiorano il giorno seguente durante il pomeriggio sotto forma di pianto liberatorio con un generale senso di spossatezza e di pesantezza alla testa.

Si manifesta pure herpes labiale e un disagio interiore e fisico accompagnato da irrequietezza.

Queste sensazioni continuano per circa due giorni dove hanno richiesto una riduzione dei quotidiani lavori.

Passato questo periodo tutto si è ristabilizzato e la signora afferma di sentire  una rinnovata energia, un senso di leggerezza e una aumentata sicurezza in se stessa e maggior serenità.

——————————————————-

11.11.09

 Da poco più di un mese ho cominciato a lavorare fin dal mattino in legatoria, prima di iniziare avevo paura della sonnolenza ma non avevo considerato il mio incontro con il Qi Gong.

Ho avuto la fortuna di sperimentare il risveglio del corpo, della mente e delle energie che circolando internamente ed esternamente mi aiutano nell’approccio alla giornata.

Non che sia tutto facile ed immediato ma se uno si accontenta dei piccoli passi si può sorprendere nel sentire scorrere l’energia o alla strana sensazione che rimane quando si finisce la pratica e si ritorna al lavoro.

Durante la pratica sento per prima la quiete derivante dalla concentrazione sul respiro che mi permette di far svanire i pensieri e le voci, poi comincio a sentire l’energia sulle mani, nei successivi esercizi non sempre riesco a mantenere la necessaria armonia ma è un mese che ho iniziato ed ho vent’anni di cure psichiatriche alle spalle.

Nel corso degli anni spesso ho sentito la necessità di incontrare un Guru, cioè un maestro, in realtà ne ho incontrati molti solo che non sono stato capace a riconoscerli.

Da qualche anno mi sono messo come obbiettivo di pacificare la mia mente e il Qi Gong con il mio maestro Germano mi stanno aiutando in questo.

 M.

————————————————————-

2008

Ho iniziato a praticare Qigong con Germano da poco tempo ma ho potuto saggiarne l’efficacia già alle prime lezioni. È una “terapia” dolce che non ha alcun effetto collaterale e con i suoi lenti movimenti ed adeguate respirazioni aiuta a rilassare la mente e a donare nel contempo un’energia positiva a tutto il corpo oltre che ad armonizzare i movimenti.

Effettivamente dopo ogni lezione sento una migliore risposta dal mio corpo e mi sento rilassato ma anche più energico.

In riguardo alla conduzione crino energetica posso solo dire che ho provato tutte le droghe di questo mondo ma un benessere così non l’avevo mai percepito.

Spero continuando a praticarlo questi benefici si possano consolidare ulteriormente.

  G.

————————————————————–

Penso che questo tipo di lavoro, corporeo, è molto importante da portare avanti all’interno dell’istituto, in quanto questa attività può essere da supporto alle terapie più tradizionali, come ad esempio le sedute di psicoterapia, portandomi ad avere una maggiore coscienza corporea, ridandomi la possibilità di entrare in contatto con quella parte di me, a volte bloccata. Pensando alle mie esperienze passate ritengo che questo tipo di pratiche, per altro alcune riconosciute anche dalla cassa malati, che vanno a lavorare sul corpo, sono molto importanti come “ selfempowerment “ ( in italiano potremmo definirlo “autoterapia”). Fare Qigong per me significa avere la possibilità di ricordare uno stato di “tranquillità e presenza”, uno stato nel quale mi sento più capace d’affrontare i problemi di ogni giorno. Questa esperienza per me rappresenta una risorsa perché mi da la possibilità di avere un “luogo” dove ritrovarmi (sedute in palestra) e allo stesso tempo il “ricordo” di questi esercizi… Applicati durante la giornata mi danno la possibilità di ritrovare la mia “centratura”.

  M.

————————————————————–

Da vari mesi ormai ogni mattina dedico trenta minuti con il mio maestro Germano a questa arte. Spesso quando ho dormito male non mi va di farlo, eppure appena mi si aprono i canali so che faccio la cosa giusta. Il fluido che sento attraverso le mani e che da beneficio al mio corpo ed al mio essere mi fa star bene gran parte della giornata. Mi rende serena e non è sicuramente una illusione.

C.

Nessuna Risposta to “TESTIMONIANZE”

Lascia un commento